Dulcis in Fundo – Una pasticceria Americana ai Castelli Romani

Grazie ai miei contatti giù al porto dei Social Network, ho recentemente scoperto l’esistenza di una piccola pasticceria di Frascati specializzata in dolci americani: Dulcis in Fundo.

 

Non è che se ne sentisse proprio il bisogno, ma da qualche anno la pasticceria americana va molto di moda e le nostre bacheche e televisori sono letteralmente bombardati da cupcake (che non sono muffin!), da muffin (che non sono cupcake!) e da dolci molto più belli che buoni (che non sono torte!)

Deluso dal lento declino e, suppongo, chiusura di Sweety a via Nazionale, ho sempre pensato che le pasticcerie “americane a roma” fossero più così

Un_americano_a_roma

che COSI’

newyork

Tutto questo fino a giovedì scorso quando ho deciso di seguire il consiglio del più grande guru che ci sia:  le condivisioni su Facebook.

Dulcis in Fundo è una pasticceria di Frascati così tiny da essere toon. La proprietaria è così kind che come aiutanti di laboratorio ha sicuramente elfi, fate e unicorni. E i dolci americani sono così buoni da sembrare very good.

Tutto ottimizzato da uno studio di marketing strategico veramente molto efficace come si nota dalla dimensione dei dolci leggermente ridotta o dal packaging  in grado di trasformare un semplice cupcake in un favoloso regalo per San Valentino o per la Festa della Mamma.

Insomma, tutto buono e meraviglioso e c’è pure un regalino “dolce” per i nuovi clienti.

Se vi piacciono la perfezione stucchevole e fatata tanto quanto i dolci americani, andate e fatevi una bella scorta di zuccheri per l’estate.

Annunci

Tag:, , , , ,

About alessandrozuccherofino

Nacqui. Sto vivendo. Morirò.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: